Termini e condizioni di servizio MEDENS SAS

1. Premessa

Il sito Medens.it (di seguito Sito) è regolato dalle presenti condizioni di uso.

L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti i quali, una volta pubblicati, si considereranno accettati da parte dell’Utente.

L’Utilizzo del sito prevede la preventiva registrazione all’apposita area home denominata “Log in” ove l’Utente, sia esso persona fisica o giuridica, dovrà fornire i propri dati personali e darne relativa autorizzazione al trattamento.

2. Uso del Sito

Il Sito può essere utilizzato soltanto per scopi personali e non commerciali e per gli usi consentiti dalla legge e per gli scopi promossi dal Sito stesso. Gli Utenti, in generale, non devono violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Sito. Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema possono comportare responsabilità civile o penale. L'Utente si impegna a non rivendere o cedere i propri diritti od obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni.

Il testo, la grafica, le immagini, i loghi, le icone, il software e ogni altro materiale presente sul sito godono di protezione giuridica ai sensi delle leggi e dei regolamenti in materia di proprietà intellettuale ed industriale sia italiane che internazionali. Pertanto, l'uso non autorizzato può pertanto costituire violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale.

3. Obblighi dell'Utente

Gli Utenti che accederanno al Sito e fisseranno una prenotazione con i Professionisti Convenzionati potranno posticipare gratuitamente una sola volta la visita.

In caso di secondo posticipo pagheranno comunque il prezzo per intero della consulenza prenotata e posticipata, il quale gli verrà richiesto in automatico dal Software del Sito per accedere alla terza prenotazione. L'Utente è responsabile delle conseguenze che possono derivare dall'inserimento di dati, informazioni e materiale di ogni genere sul Sito.

L'Utente si obbliga a:

  1. non inserire materiale che violi la privacy altrui;

  2. non falsificare la propria identità,

  3. non caricare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere, qualsivoglia materiale che

    contenga virus, Trojan horses, worms, time bombs, cancelbots o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi,

  4. non utilizzare il Sito o il Materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecite e

  5. non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di qualsivoglia materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio.

  6. Conseguentemente l’Utente terrà indenne la Società da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse senza eccezioni le spese legali sostenute dalla Società in conseguenza di azioni legali derivanti da violazioni da parte dell’Utente dei predetti obblighi. La Società si riserva il diritto di espellere gli Utenti e di proibire il successivo accesso degli stessi al Sito, laddove questi ultimi si siano resi responsabili di violazioni dei termini contrattuali o di norme di legge.

6. Account e Password

L’account e la password creati per la registrazione nel sito, sono ad esclusivo uso e responsabilità dell’Utente e pertanto la Società non risponderà di eventuali violazioni dell’account dell’Utente o di un uso scorretto ed illegale del medesimo essendo l’utente l’unico responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l'utilizzo della propria password o del proprio account. L'Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali usi non autorizzati della propria password.

L’Utente è consapevole che deve aver compiuto i 18 anni di età per registrarsi al Sito. Resta inteso che l’Utente è responsabile di tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione la quale può essere richiesta in qualsiasi momento tramite email studiomedens@gmail.com

7. Responsabilità della Società

La Società offre la possibilità agli Utenti di prenotare una visita medica specialistica e/o un esame diagnostico.

La Società svolge un servizio finalizzato a far incontrare la richiesta di prestazione medica specialistica da parte degli Utenti con i medici Convenzionati con il Sito.

La Società non svolge alcun tipo di attività medica, né è in alcun modo coinvolta nella fase successiva a quella di prenotazione e pertanto, la Società non può essere in alcun modo considerata responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito o di ritardi da parte del medico nell'erogazione della prestazione.

L'Utente prende atto che la Società, non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul Sito e/o dall'interruzione del funzionamento del Sito stesso, dovuto a qualsiasi causa, compresi guasti delle linee telefoniche, elettriche, e da sovraccarichi o interruzioni delle reti mondiali o internazionali.

8. Clausola di manleva

L'Utente dichiara e garantisce di manlevare e tenere indenne la Società, da qualsivoglia obbligo che possa originarsi a suo carico in relazione all'utilizzo del Sito e del Materiale da parte dell'Utente stesso o alla violazione delle presenti Condizioni D'Uso.

9. Accettazione del presente contratto

Le presenti condizioni di servizio risultano accettate dall’Utente cliccando l’apposita check box posta in calce al modulo di iscrizione al sito denominata “Accetto le condizioni generali”. Una volta accettate verranno trasmesse alla casella email indicata dall’utente in fase di registrazione.

Unitamente all’accettazione delle condizioni generali verrà richiesta l’accettazione, ai sensi dell’art. 1341 e 1342, delle clausole 2 (Uso del Sito); 3 (Obblighi dell'Utente);7 (Responsabilità della Società); 8 (Clausola di manleva) con apposita checkbox.
Solo l’accettazione di entrambe le checkbox consentirà all’Utente di usufruire dei servizi Offerti dal sito.

10. Durata e risoluzione del rapporto

La Società si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile, con comunicazione scritta da inviarsi all'Utente via e-mail, nel caso in cui l'Utente si sia reso  inadempiente di una delle obbligazioni delle presenti Condizioni Generali.

11. Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra la Società e l'Utente sono regolati dalla legge Italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Teramo.

Centro Medens

Menu

Social

Contact

© 2020 Medens | Centro Multidiciplinare di prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi e patologie in età evolutiva e adulta | Giulianova  TE | Termini D'uso | Privacy | Credits